lo studioLa storia dello Studio di Assicurazioni Crociani nasce a Piombino nel 1962. Anni di fermento, ricostruzione e boom economico. Il fondatore di questa storia di successo è Gastone Crociani, all’epoca assicuratore per il gruppo Zurigo Assicurazioni (agenzia di Livorno). Nel 1965 diviene Agente Zurigo in Piombino. Nel 1984 la svolta: con l’attività in piena espansione decide di divenire Agente plurimandatario, uno dei primi in Italia, sotto l’insegna “Studio di Assicurazioni Crociani”. Più opportunità, più scelta per il cliente e maggiore affidabilità in un settore dove l’offerta fa la differenza.

«A casa nostra a pranzo e cena non si faceva altro che parlare di polizze – afferma Barbara, figlia di Gastone –, così è stato inevitabile per me entrare a far parte dello studio». Stesso caso anche per il fratello Gianni: «Abbiamo dovuto faticare il doppio seguendo i duri insegnamenti di un padre che conosce il mestiere come le sue tasche. Vuol dire molto crescere in un ambiente così: riesci a conoscere tutte le situazioni, anche le più complesse».

Dal 1974 la sede storica dello Studio si trova in via Galileo Galilei, 43 a Piombino. «La mia prima assicurazione l’ho fatta qua – afferma Mario, affezionato cliente –, ero giovane e con un’Alfa Romeo Gt nuova di zecca, un sogno! Mi rivolsi allo studio Crociani perché anche mio padre era cliente da tempo. Oggi siamo ancora qui, in via Galilei, ma questa volta per l’auto di mio figlio!»

Adesso lo studio si sta evolvendo: «Siamo in una fase di ammodernamento – afferma Gianni  –, grazie alle nuove tecnologie ci stiamo dotando di metodi di informazione e scambio documentazione online all’avanguardia, come ad esempio la firma digitale. Una svolta anche green – continua Gianni – volta alla massiccia riduzione dell’uso della carta. Inoltre abbiamo la capacità di raggiungere il cliente fino a casa o in azienda,  questo storico rapporto faccia a faccia con il cliente ci ha contraddistinto fin dagli anni Sessanta e  per molte persone anche oggi, sia giovani che anziane, è irrinunciabile».

Consulenza al cliente, individuazione del rischio, gestione del contratto sono pratiche fondamentali che vanno svolte da un professionista in carne ed ossa. Sia che si tratti della polizza R.C. Auto o della protezione della tua azienda.

FILOSOFIA
Studio di Assicurazioni Crociani vuol dire sicurezza su misura.
Da oltre cinquant’anni al fianco della tua vita, del tuo lavoro, del tuo futuro. Una sola parola: famiglia.

Da noi non esistono numeri verdi, esiste solo il numero personale dell’assicuratore pronto a rispondere sempre, per qualunque dubbio e in qualunque momento, soprattutto il più difficile.

«Si sono occupati della gestione del sinistro dall’inizio alla fine – afferma Giovanna, una cliente –. Mi hanno preso per mano, nel momento più difficile, un incidente sul lavoro, e mi hanno aiutato sin dalla denuncia del fatto fino alla liquidazione. È stato fondamentale».

Fiducia, professionalità, affidabilità: qualità irrinunciabili per la sicurezza del tuo futuro. Proteggi ciò che hai di più caro. Entra nella famiglia dello Studio di Assicurazioni Crociani.

CON CHI COLLABORIAMO
ARAG_Logo_3D-M_CO_100mm
unipol sai1
UNIQA1

Lo Studio di Assicurazioni Crociani dal 1984 è plurimandatario. Ciò significa più offerta, affidabilità e opportunità per i clienti. Le compagnie di assicurazioni con cui collabora adesso lo studio sono veri e propri colossi del settore.

Unipolsai assicurazioni è una delle maggiori compagnie italiane. Il suo quartiere centrale è a Bologna e offre garanzia di sicurezza e affidabilità ai più alti livelli conoscendo a mena dito il mercato nazionale.

Arag è un gruppo assicurativo tedesco. La sede centrale è a Düsseldorf e si tratta della più grande azienda familiare del settore assicurativo teutonico. Inoltre garantisce i più alti standard di tutela legale a livello mondiale.

Uniqa è una delle Compagnie di Real Group. Da sempre si occupa di prodotti e servizi di massima qualità, nel nostro caso del ramo malattia.